Perfetto connubio tra spiaggia e montagna...
I due laghi, di Caldonazzo e Levico, sono sicuramente una delle maggiori attrazioni per gli ospiti e visitatori della Valsugana, ma non le uniche…
Le grandiose montagne che circondano la valle non sono da meno per bellezza e spettacolo. La catena del Lagorai in Trentino e Cima XII-Ortigara o gli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Asiago sono luoghi incredibilmente belli per camminate nella natura, trekking d’ alta montagna, mountain bike e per scoprire la gastronomia locale in piccole maghe.
Molto vicina, la Valle dei Mocheni (Bersntol), una vallata molto caratteristica della zona. La comunità mochena è infatti molto antica e preserva molte delle sue tradizioni, cultura e anche una propria lingua (tanto da avere un istituto apposito a protezione di queste). Vale la pena salire in questa bellissima e preziosissima valle, non solo per conoscere questa popolazione, ma anche per gli splendidi sentieri e paesaggi che la circondano.
Unico comun denominatore: l'amore per la natura!
L’offerta della valle è molto varia, per chi desidera una vacanza sportiva e per chi invece cerca solamente pace, tranquillità e relax, il clima mite è perfetto per tutte le età. Perfetto per tutta la famiglia!
Lago o montagna?
La scelta sta a voi!
Scopri il JukeBox delle esperienze!
Vuoi sapere tutto ciò che c’è
da fare in Valsugana?
Usa il jukebox delle emozioni e troverai tutto ciò che ti interessa!



