Sempre a cavallo delle due ruote!

Per gli appassionati della bicicletta, San Cristoforo al Lago è un paradiso!

Percorsi di bici per tutti i gusti: City BikeE-Bike, Mountain Bike e Race Bike!

Partono infatti, proprio dal campeggio, 80 km di ciclabile che porta sino a Bassano del Grappa: la bellissima ciclabile della Valsugana, perfetta per gite in famiglia, porta infatti lungo una parte della via Claudia Augusta, un’ antica via di comunicazione romana d’importanza strategica e che attraversa bellissimi paesaggi rurali.

Ma non solo la ciclabile, si può andare sulle vette Dolomitiche in mountain bike, lungo i molti percorsi sulla catena del Lagorai e scoprire  gli incontaminati territori delle Alpi Trentine, per chi invece pedala su bici da corsa, sarà impossibile non provare l’emozione di ripercorrere alcune delle tappe più famose del Giro d’Italia, come il Passo Manghen o la Panarotta.

Scopri gli itinerari MTB e race bike della zona!

Questi due degli itinerari preferiti:

GIRO DEI LAGHI DI LEVICO E CALDONAZZO

GIRO DEI PICCOLI FRUTTI

GIRO DELLE ANTICHE TRADIZIONI

Cerchi altri itinerari MTB? Guardali tutti qui!

E se la bici non la puoi portare? C'è Valsugana Rent a Bike!
Chiedi direttamente in reception per noleggiare la tua bici!

Se non aveste con voi la bicicletta, in molti paesi della ciclabile della Valsugana si può trovare VALSUGANA RENT BIKE, dove si possono noleggiare biciclette di vario tipo. Non solo, volendo si può noleggiare la bici e lasciarla in un’altro dei punti Valsugana Rent Bike, per poi tornare indietro con il treno, visto che la ciclabile segue il tragitto dei binari.

Lo stesso si può fare con una bicicletta propri. Si può percorrere la ciclabile e ad ogni stazione è possibile decidere di ritornare al punto di partenza caricando la bicicletta sul treno.

La ciclabile della Valsugana attraversa tutta la valle, partendo da S. Cristoforo si dilunga per 80 km, sino a Bassano del Grappa.

Il percorso è principalmente piano ed attraversa dei paesaggi di incredibile bellezza, tra cui i Laghi di Levico e Caldonazzo, seguendo poi il dolce andamento del fiume Brenta, come cornice sullo sfondo, sempre montagne mozzafiato. Per la sua conformazione il percorso si rende adatto a tutti, adulti e bambini!

Caratteristiche della pista
Lunghezza:   80 km circa
Larghezza media:   3,00 m
Tempo medio di percorrenza:   6 ore

MTB TRACK

Scopri altri percorsi in bici!

Scarica il PDF

 
 
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
  Check-in