Vieni a scoprire il Lago di Caldonazzo!

Il lago di Caldonazzo, il più grande lago interamente appartenente al Trentino ed insieme al Lago di Levico uno dei laghi più caldi del Sud Europa, con temperature che possono arrivare sino ai 29°.

Da ormai due anni il lago viene insignito della Bandiera Blu, per via delle pulite e limpide acque che lo caratterizzano, dovute a politiche di gestione ecosostenbili.

Una sponda del lago di Caldonazzo è attraversata dalla ciclabile, che partendo da S. Cristoforo di Pergine porta con un dolce e piano percorso a Bassano del Grappa. Lungo la ciclabile si trovano molti lidi e spiagge dove potersi rilassare, rinfrescare e abbronzare lungo il tragitto.

Il lago è l’unico in Trentino dove poter praticare lo sci nautico, oltre a questo peculiare sport si può andare in canoa, pedalòvela, windsurf e sup.

Natura e attenzione all'ambiente!

EVENTI DEL LAGO

D’estate si tengono molti eventi sul Lago di Caldonazzo.

Il tradizionale Palio dei Draghi, una gara tra dragonboat (lunghe imbarcazioni con un grande equipaggio di vogatori così chiamate per la loro forma che ricorda vagamente la sagoma di un drago). Tradizionalmente ha visto i comuni del lago sfidarsi tuttavia ora è stata aperta anche ad altre squadre.

Si svolgono anche le Facoltiadi, nella quale le diverse squadre di facoltà dell’Università di Trento si sfidano in varie discipline: calcio saponato, beach volley e un piccolo dragonboat.

Il 14 agosto si tiene l’annuale spettacolo pirotecnico per i festeggiamenti di Ferragosto.

Per chi è appassionato di canoa, invece, l’ultimo week-end di agosto si tiene la finale nazionale di canottaggio.

Acque limpide e cristalline che vi stupiranno!

 
 
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
Obbligatorio
 
  Check-in