Percorsi di bici per tutti i gusti: City Bike, E-Bike, Mountain Bike e Race Bike!.
Porta con te la tua MTB o noleggiala con VALSUGANA RENTBIKE!
Partono infatti, proprio dal campeggio, 80 km di ciclabile che porta sino a Bassano del Grappa: la bellissima ciclabile della Valsugana, perfetta per gite in famiglia, porta infatti lungo una parte della via Claudia Augusta, un’ antica via di comunicazione romana d’importanza strategica e che attraversa bellissimi paesaggi rurali.
Ma non solo la ciclabile, si può andare sulle vette Dolomitiche in mountain bike, lungo i molti percorsi sulla catena del Lagorai per scoprire gli incontaminati territori delle Alpi Trentine.
Scopri gli itinerari MTB e race bike della zona! Questi alcuni degli itinerari preferiti:
Per chi invece pedala su bici da corsa, sarà impossibile non provare l’emozione di ripercorrere alcune delle tappe più famose del Giro d’Italia, come il Passo Manghen o la Panarotta.
Se non aveste con voi la bicicletta, in molti paesi della ciclabile della Valsugana si può trovare VALSUGANA RENT BIKE, dove si possono noleggiare biciclette di vario tipo.
Non solo, volendo si può noleggiare la bici e lasciarla in un’altro dei punti Valsugana Rent Bike, per poi tornare indietro con il treno, visto che la ciclabile segue il tragitto dei binari (Lo stesso si può fare con una bicicletta propri. Si può percorrere la ciclabile e ad ogni stazione è possibile decidere di ritornare al punto di partenza caricando la bicicletta sul treno).
La ciclabile della Valsugana attraversa tutta la valle, partendo da S. Cristoforo si dilunga per 80 km, sino a Bassano del Grappa.
Il percorso è principalmente piano ed attraversa dei paesaggi di incredibile bellezza, tra cui i Laghi di Levico e Caldonazzo, seguendo poi il dolce andamento del fiume Brenta, come cornice sullo sfondo, sempre montagne mozzafiato. Per la sua conformazione il percorso si rende adatto a tutti, adulti e bambini!
Caratteristiche della pista:
Vuoi scorpire altri percorsi in bici?
Tante le attività giornaliere per scoprire la Valsugana e il Trentino.